Grazie a un gruppo di persone volenterose, da alcuni anni il Minicentro di Losone è diventato per le famiglie della zona, un importante punto di riferimento. Dal 1 gennaio 2020 è poi diventato un centro socializzazione riconosciuto dal Cantone.
Il centro accoglie bambini dai 0 ai 4 anni accompagnati dai genitori o da un adulto responsabile. I bambini sono liberi di giocare e socializzare in un ambiente protetto e ricco di stimoli, gli adulti possono confrontarsi scambiando esperienze e consigli.
Il Minicentro è un luogo in cui trascorrere insieme ad altri genitori e ad altri bambini alcune ore spensierate di condivisione e di gioco, favorendo in tal modo lo sviluppo della socialità, della convivenza e della creatività.
Non è necessaria nessuna preiscrizione. La partecipazione è libera in base alle esigenze delle famiglie, e viene richiesto solo un piccolo contributo, nel quale è inclusa anche la merenda che viene servita ai piccoli a metà mattina o pomeriggio, mentre gli adulti possono gustare un caffè o una tazza di thè.
Durante l’anno il Minicentro propone attività di vario genere, creative e di svago, sia all’interno che all’esterno, alle quali possono partecipare tutte le famiglie interessate, anche con figli più grandi.
Siete invitati calorosamente a venire a trovarci per scoprire le sorprese che abbiamo in serbo per la prossima stagione, e per partecipare a questa bella esperienza condividendo le emozioni della crescita che ci sorprendono ogni giorno.
Vi aspettiamo presto!